Modello di organizzazione, gestione e controllo
e Codice Etico di Gruppo

IRCA S.p.A. ha adottato un proprio Modello di organizzazione, gestione e controllo, ai sensi del Decreto Legislativo n.231/01 e un Codice Etico di Gruppo nella convinzione che essi costituiscano strumenti idonei a diffondere regole e precetti nel personale aziendale e in tutti i soggetti che agiscono in nome e per conto della SocietĂ , al fine di garantire un comportamento eticamente condiviso e perseguire il rispetto dei principi di legittimitĂ , correttezza e trasparenza.
IRCA S.p.A. ha nominato un proprio Organismo di Vigilanza che ha il compito di vigilare sul funzionamento, sull’efficacia e sull’osservanza del Modello di organizzazione, gestione e controllo e sul rispetto dei principi del Codice Etico.


Segnalazioni
Eventuali segnalazioni di violazioni, certe o anche solo presunte, del Modello e/o del Codice Etico, o comunque di comportamenti che possano far intendere la commissione di reati di cui al Decreto 231/, devono essere inviate all’indirizzo [email protected], oppure in forma cartacea all’attenzione dell’Organismo di Vigilanza presso la sede della SocietĂ .
La Società e l’Organismo adottano misure idonee affinché sia sempre garantita la riservatezza circa l’identità di chi trasmette le informazioni, purché veritiere.
E’ vietata qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione nei confronti di coloro che effettuano in buona fede segnalazioni all’OdV.
La SocietĂ  si riserva ogni azione contro chiunque effettui in mala fede segnalazioni non veritiere.
Non è prevista la gestione di segnalazioni anonime.