Zuccheri Fondenti

Zuccheri fondenti di qualità superiore

Gluten free
Gluten free
Gluten free
ZUCCHERI FONDENTI

Descrizione

ZUCCHERO FONDENTE DI CANNA è una sospensione di cristalli finissimi di zucchero di canna in sciroppo di zucchero e glucosio. Le caratteristiche qualificanti sono l'aspetto candido e l'elevata plasticità, per ottenere le quali, Irca si avvale di moderni e sofisticati impianti.
In aggiunta allo ZUCCHERO FONDENTE DI CANNA, possiamo proporre due nuove versioni di Fondente a base di zucchero di barbabietola:
FONDANT è il classico zucchero fondente mentre FONDANT SOFT, grazie alla sua struttura morbida, non richiede alcuna aggiunta di acqua e semplicemente tramite un lieve riscaldamento a 40-45°C, raggiunge la consistenza ideale per essere impiegato.
Entrambi i prodotti sono particolarmente bianchi, mantengono un’ottima lucentezza sui prodotti finiti e possono essere colorati con coloranti idrosolubili. FONDANT e FONDANT SOFT sono zuccheri fondenti che possono essere utilizzati anche in prodotti che subiscono una conservazione a temperature di surgelazione (-18°C); al fine di ottenere un miglior risultato si consiglia inoltre di effettuare una scongelazione graduale del prodotto passando dal congelatore al frigorifero (4-5°C) e poi a temperatura ambiente.

Confezione

Secchielli da 7 e 14 kg.

Modalità d'uso

- Modalità d'uso per glassature:
Scaldare a bagnomaria o con forno a microonde FONDANT SOFT (senza aggiungere acqua) o ZUCCHERO FONDENTE DI CANNA e FONDANT (aggiungere circa il 5% d’acqua), mescolare controllando che la temperatura sia 40-45°C e non superi i 55°C ed utilizzare immediatamente per glassare bignè, eclairs, cassate siciliane, africani, sospiri ecc.
Per ottenere una lucentezza superiore e più duratura si consiglia di ricoprire precedentemente con un leggero strato di gelatina ottenuta con COVERGEL, MIRAGEL o RIFLEX le superfici destinate ad essere glassate.

- Colorazione: questi prodotti possono essere colorati con coloranti idrosolubili.