Kastle Premium

Margarina vegetale per croissants, sfoglia, frolla e crema

Gluten free
Gluten free
Gluten free
Gluten free
KASTLE PREMIUM

Descrizione

PLATTE CROISSANT/SFOGLIA
INTERAMENTE VEGETALI

La loro caratteristica forma piatta è stata ideata per rendere ancora più semplice la produzione di croissant e sfoglia poiché risulta superflua la preparazione preliminare del "panetto".
La netta ed uniforme stratificazione di margarina e pasta produce elevati volumi accompagnati da una struttura estremamente regolare, fondamento essenziale per una leggerezza e friabilità ottimali.
SFOGLIA INTERAMENTE VEGETALE
Per la sua eccezionale plasticità e consistenza rende facili le lavorazioni sia manuali che meccaniche. I prodotti ottenuti si contraddistinguono per il volume particolarmente elevato e regolare con gusto e friabilità incomparabili.
FROLLA INTERAMENTE VEGETALE
La realizzazione di paste frolle e crostate friabili e gustose, di frollini montati leggeri e fragranti, è garantita dalla sapiente formulazione di questa versatile margarina che possiede una disperdibilità nell'impasto ed una capacità di incorporamento d'aria eccezionali.
CREMA INTERAMENTE VEGETALE
Le caratteristiche peculiari di questa margarina quali l'elevata capacità d'inglobamento d'aria, l'ottima palatabilità ed il gusto raffinato sono dovute ad una perfetta scelta delle materie prime che le consentono di proporsi come il tipo ideale per ottenere creme, farciture e decorazioni, soffici, gustose e di resa elevata.

Confezione

KASTLE PLATTE CROISSANT/SFOGLIA PREMIUM: cartoni da kg 10 con 5 platte da kg 2. KASTLE SFOGLIA PREMIUM, KASTLE FROLLA PREMIUM, KASTLE CREMA PREMIUM: cartoni da kg 10 con 4 pani da kg 2,5.

Modalità d'uso

La margarina, nata più di un secolo fa come sostituto del burro, ha subito innovazioni e miglioramenti tali da dare origine ad una serie di prodotti completamente nuovi e diversificati.
Le nostre margarine per pasticceria, in particolare, presentano una gamma di prodotti altamente specializzati in cui ogni tipo costituisce la risposta migliore a determinate necessità produttive.
Si ritiene quindi utile fornire qualche breve informazione tecnica sui diversi tipi di margarina per pasticceria e sulle loro applicazioni.
SFOGLIA
La pasta sfoglia è una specialità di pasticceria da forno contraddistinta da un'estrema leggerezza; all'interno si evidenzia una caratteristica struttura lamellare. La pasta sfoglia deve avere volume elevato, friabilità, struttura regolare, assenza di cerosità, gusto ineccepibile.
I procedimenti di preparazione della pasta sfoglia mostrano differenze dovute soprattutto alla consuetudine; comunque sono tutti finalizzati all'ottenimento di numerosi strati di pasta e di margarina.
Nel corso della cottura il vapore che si libera dalla pasta incontra gli strati relativamente impermeabili di margarina e, prima di sfuggire, ne provoca la separazione con un effetto lievitante.
La margarina deve possedere caratteristiche di eccezionale plasticità per poter essere ridotta facilmente in lamine sottili ed omogenee, dando quindi una crescita uniforme in forno.
CREME
Le margarine per crema, qualunque sia la formulazione nella quale vengono impiegate, devono necessariamente avere i seguenti requisiti:

  • gusto delicato
  • ottima palatabilità
  • assenza completa di cerosità
  • elevata capacità d'inglobamento d'aria

Un attento controllo delle materie prime è indispensabile nella preparazione della margarina per crema. Il basso punto di fusione della fase grassa può non essere sufficiente a garantire l'assenza di cerosità; infatti, osservando il diagramma si può notare che le margarine A e B hanno il medesimo punto di fusione (cioè si comportano come fluidi quando il loro contenuto in grassi solidi scende a valori di 4-5 %), ma la margarina B non presenta più parti solide a temperature superiori a 36°C e quindi si scioglierà completamente in bocca senza alcuna sensazione di cerosità.
FROLLA
Questo tipo di margarina rappresenta un ideale connubio fra le caratteristiche di plasticità e morbidezza indispensabili per la frolla e le proprietà montanti utili nella produzione di frollini montati.
Continue ricerche vengono svolte per garantire che, dopo cottura, i prodotti di pasta frolla possiedano la massima friabilità unitamente ad un gusto delicato e raffinato.