Fiordimadre

Pasta acida da fermentazione naturale con farina di cereali maltati, enzimi ed E300 (2% - 5%)
FIORDIMADRE

Descrizione

Le necessità produttive moderne hanno portato ad un sempre maggiore utilizzo di tecniche di lievitazione diretta.
Questo fatto, se da un lato comporta indubbi vantaggi, dall'altro significa la rinuncia a ciò che molti chiamano "quel buon vecchio sapore di una volta".
Infatti l'impiego di "lievito naturale" o di "pasta acida" o "madre" equivale all'introduzione nell'impasto di quantità abbastanza rilevanti di sostanze acide (che assicurano una migliore conservabilità del prodotto finito) incluse numerose altre sostanze dovute a fermentazioni secondarie, responsabili del caratteristico inimitabile gusto.
FIORDIMADRE é una pasta acida da fermentazione naturale che, essendo in polvere, può essere impiegata con estrema facilità in ogni tipo di impasto lievitato. Anche gli inconvenienti legati frequentemente alla preparazione tradizionale della madre, come l'acidità eccessiva o scarsa e la disuniformità dei risultati ottenuti sono completamente eliminati con l'uso di FIORDIMADRE.
Infatti i procedimenti tecnologicamente avanzati adottati nella produzione di FIORDIMADRE garantiscono che sia la fase di fermentazione che quella di essiccazione avvengano in condizioni assolutamente standardizzate e costanti.
FIORDIMADRE è destinato all'impiego nella produzione di pane, pizze, focacce, grissini e pasticceria lievitata (croissants, brioche, krapfen).

Confezione

Sacchi da kg 25

Modalità d'uso

- dose d'impiego: kg 2-5 per kg 100 di farina
- aggiungere FIORDIMADRE direttamente agli altri ingredienti dell'impasto
- FIORDIMADRE può essere aggiunto sia agli impasti diretti che alle bighe od agli impasti a lunga fermentazione