Mandorglass Quick

Preparato completo per glassa alle mandorle

MANDORGLASS QUICK

Descrizione

MANDORGLASS QUICK è un preparato completo per la realizzazione di glassa alle mandorle ideale per la decorazione di colombe, veneziane ed altre specialità lievitate, che richiede la sola aggiunta di acqua (550/600 g acqua su 1.000 g mix). Grazie all'elevato contenuto di mandorle, MANDORGLASS QUICK permette di ottenere glasse di colore chiaro e con elevata friabilità; questa caratteristica si mantiene inalterata dopo il confezionamento dei dolci anche per lungo tempo. L'impasto preparato con MANDORGLASS QUICK per la sua ideale consistenza, rende estremamente facile l'operazione di decorazione dei prodotti lievitati.

Confezione

Sacchi da 10 kg.

Modalità d'uso

MANDORGLASS QUICK g 1.000
Acqua g 550-600

Mescolare energicamente MANDORGLASS QUICK ed acqua per qualche minuto quindi, utilizzando una spatola flessibile od un sacchetto munito di bocchetta piatta, applicare uno strato uniforme di ghiaccia sui dolci lievitati.
Decorare con mandorle e granella di zucchero, spolverare con zucchero a velo e cuocere in forno moderato (170-180°C) con valvola semiaperta.
Avvertenze: la preparazione della glassa deve avvenire al momento dell’utilizzo. La cottura di dolci con glassa deve essere condotta con particolare cura perché temperature troppo elevate provocano facilmente un’eccessiva caramellizzazione degli zuccheri, favorendo la migrazione di umidità dall’interno del dolce alla ghiaccia che perde quindi la sua croccantezza. Per migliorare la conservabilità dei dolci ricoperti con MANDORGLASS QUICK si raccomanda di lasciarli raffreddare completamente prima di procedere al confezionamento.