Choco Soufflé

Preparato per mini cakes con cuore di cioccolato morbido

CHOCO SOUFFLÉ

Descrizione

CHOCO SOUFFLÉ è un preparato in polvere con pezzetti di finissimo cioccolato fondente per la realizzazione di deliziosi mini soufflè al cioccolato con cuore morbido di cioccolato extra fondente.

Confezione

Cartoni da 6 kg contenenti 6 sacchetti da 1 kg.

Modalità d'uso

- RICETTA BASE (dose per 24 stampini):
CHOCO SOUFFLÉ 1.000 g
Uova intere 700 g
Cioccolato fondente 450 g

AVVERTENZE: per ottenere una consistenza interna più liquida sostituire 100 g di uova con 100 g di acqua.

Far fondere il cioccolato a bagnomaria od in forno a microonde. Miscelare in planetaria con foglia o a mano con frusta CHOCO SOUFFLÉ e uova, aggiungere il cioccolato fuso e miscelare fino all'ottenimento di un impasto omogeneo. Depositare il composto ottenuto in stampini di alluminio monoporzione precedentemente imburrati (85-90 g per ogni stampino). Porre in frigorifero per 15-20 min. e cuocere per 7-9 min. a 230-240°C in forni a piastra o a 200-220°C in forni termoventilati. Smodellare, decorare con BIANCANEVE PLUS e servire tiepido. Per una lunga conservazione è possibile congelare il prodotto già cotto e successivamente scaldarlo in forno a microonde a 500W per 20-25 secondi. Si consiglia l'utilizzo di cioccolato RENO 64% Guayaquil Intense o RENO 72% Sumatra Extreme.

La cottura dei CHOCO SOUFFLÉ riveste un aspetto primario per l'ottenimeto di dolci ben cotti esternamente e con un cuore morbido all'interno; differendo tra loro i vari tipi di forno, vi consigliamo (durante le prime produzioni) di verificare la buona riuscita dei prodotti finiti ed, in caso di risultati non conformi alle aspettative, di variare i tempi e le temperature suggerite secondo necessità. Per una lunga conservazione è possibile congelare il prodotto già cotto e successivamente scaldarlo in forno a microonde a 750w per 20-25 secondi.