Pasta Bitter

Pasta al cioccolato per glassature, farciture, ripieni ed aromatizzazioni

PASTA BITTER

Descrizione

PASTA BITTER è una pasta pronta all'impiego per aromatizzazioni, farciture e ripieni. Può essere impiegata con eccezionali risultati anche come glassatura di torte e profiteroles, sciolta a bagno maria o in forno a microonde alla temperatura di 35-40°C.

Confezione

Secchielli da 5 kg.

Modalità d'uso

COPERTURA DI PROFITEROLES:
Scaldare a bagnomaria o con forno a microonde (400-500W) a 40-45°C la quantità necessaria di PASTA BITTER e mescolare accuratamente.
Tuffare ogni singolo bignè nella crema così preparata e usando le apposite forchettine formare i tradizionali profiteroles.
PASTA BITTER ricopre perfettamente i bignè con uno strato uniforme che rimane sempre cremoso e brillante.
I dolci preparati con PASTA BITTER e posti in frigo o congelatore perdono la loro cremosità e brillantezza che tuttavia riacquistano completamente se lasciati per alcuni minuti a temperatura ambiente.
COPERTURA E DECORAZIONE DI TORTE:
Scaldare a bagnomaria o con forno a microonde (400-500W) a 40-45°C la quantità necessaria di PASTA BITTER e mescolare accuratamente quindi effettuare la copertura delle torte.
Con PASTA BITTER si ottengono coperture dalla palatabilità eccezionale e con un'elevata cremosità che evita la formazione di crepe sotto la pressione del coltello al momento del taglio.
PASTA BITTER a temperatura ambiente possiede una struttura liscia e cremosa che ne consente l'impiego diretto come decorazione.
CREME GANACHE E FARCITURE:
Nella preparazione di creme ganache, PASTA BITTER consente di realizzare squisiti e morbidi ripieni a base di panna (350 gr di panna precedentemente portata ad ebollizione e 650 gr di PASTA BITTER).
PASTA BITTER può essere impiegata anche direttamente per la farcitura di praline in stampo, torte, rollè, crêpes ecc.
AROMATIZZANTE DI CREME PASTICCERE, PANNA MONTATA E CREME GATEAUX:
PASTA BITTER si presta ottimamente all’aromatizzazione di creme pasticcere, panna montata e creme.
PASTA BITTER può essere impiegata con ottimi risultati per la realizzazione di gelato al cioccolato semplicemente aggiungendo 200-300 gr di PASTA BITTER su 1 kg di base bianca.