Delinoisette

Farina di nocciole e zucchero per cottura - 50% nocciole
DELINOISETTE

Descrizione

DELINOISETTE è un preparato in polvere composto da nocciole e zucchero che permette di ottenere Petit-fours, baci alla nocciola, baci di Alassio ed altri squisiti dolci alle nocciole garantendo un impareggiabile livello qualitativo dei prodotti finiti.
Il prodotto si contraddistingue per la sua versatilità d'impiego e permette al pasticcere di ottenere in qualsiasi momento risultati eccellenti.

Confezione

Cartoni da 10 kg contenenti 2 sacchetti in politene da 5 kg.

Modalità d'uso

- PETIT FOUR ALLA NOCCIOLA:
DELINOISETTE
g 1.000
Albume d’uovo g 150-180

Miscelare tutti gli ingredienti in planetaria con foglia, dressare su carta da forno e decorare con nocciole, mandorle, noci ecc. Far riposare per 4-5 ore. Cuocere a 210-230°C per circa 5 minuti. Lucidare i dolci ancora caldi con BLITZ diluito con il 20% d’acqua. É possibile mantenere a lungo la qualità dei prodotti ottenuti confezionandoli in appositi sacchetti di plastica.

-  BACI DI ALASSIO:
DELINOISETTE
g 1.000
Zucchero velo g 250
CACAO 22-24 g 100
Albume d’uovo g 250-270

Miscelare tutti gli ingredienti in planetaria con foglia, dressare su carta da forno con bocchetta riccia e far riposare per almeno 4 ore, in modo che si formi una crosta superficiale. Cuocere a 220-230°C per 5 minuti. Dopo completo raffreddamento accoppiare utilizzando PASTA BITTER, MARIXCREAM o NOCCIOLATA.

- BACI ALLA NOCCIOLA:
DELINOISETTE
g 1.000
Burro o margarina frolla g 400
Uova intere g 100
Farina g 600

Miscelare in planetaria con foglia tutti gli ingredienti e lasciare riposare per 2 ore in frigorifero. Formare delle palline da 5-6 g, depositarle su carta da forno e cuocere a 180-190°C per pochi minuti. Accoppiare con PASTA BITTER, MARIXCREM, NOCCIOLATA o RENO FONDENTE.

- PASTA FROLLA ALLE NOCCIOLE:
DELINOISETTE
g 1.000
Burro o margarina frolla g 400
Uova intere g 100
Farina g 600

Miscelare in planetaria con foglia tutti gli ingredienti e lasciare riposare per almeno 2 ore in frigorifero. Utilizzare per realizzare biscotti o fondi per crostate.

- FROLLA BRETONE ALLE NOCCIOLE:
DELINOISETTE
g 500
Farina g 600
Burro morbido o MARBUR CREMA g 550
Uova intere g 300
VIGOR BAKING g 5
Sale g 8

Montare in planetaria con frusta a fili grossi o con foglia burro o MARBUR CREMA e sale per 2-3 minuti. Aggiungere i restanti ingredienti e proseguire a montare per 2-3 minuti. Utilizzare come base per realizzare torte da forno dressando nelle tortiere o stampi la pasta ottenuta con sacco a poche.

- CRUMBLE ALLE NOCCIOLE:
DELINOISETTE
g 200
Burro morbido g 100
Farina g 175

Miscelare tutti gli ingredienti in planetaria con foglia a bassa velocità fino ad ottenere un impasto non omogeneo, “sbriciolato”.

- DACQUOISE ALLA NOCCIOLA:
DELINOISETTE
g 400
Albume d’uovo g 250
Zucchero semolato g 60
Farina g 100

Miscelare a secco DELINOISETTE e farina. Montare a neve l’albume con lo zucchero semolato. Aggiungere gli ingredienti “secchi” miscelando delicatamente. Dressare con sacco a poche con bocchetta liscia su teglia con carta da forno nelle misure desiderate e spolverare con zucchero a velo. Cuocere a 180°C per 15 minuti circa. Utilizzare come base per torte, bavaresi, mousse, semifreddi ecc.
Avvertenze: prima della cottura è possibile far aderire alla superficie della granella di nocciola o delle mandorle affettate e successivamente spolverare con zucchero a velo.