Chia & Quinoa Bread

Preparato completo per pane ai semi di chia e quinoa

CHIA & QUINOA BREAD

Descrizione

CHIA & QUINOA BREAD è un preparato completo appositamente studiato per consentire all’artigiano di ottenere un pane integrale, leggero e digeribile. Racchiude le proprietà benefiche dei semi di Chia, ricchi di acidi grassi Omega-3, unite alle caratteristiche nutrizionali della Quinoa, fonte di sali minerali (fosforo, magnesio, ferro, zinco) e di tutti gli aminoacidi essenziali. Grazie alla presenza di farina integrale, cereali e semi apporta anche una buona quantità di fibra nella dieta quotidiana. CHIA & QUINOA BREAD consente la preparazione di panini, filoni e pani in cassetta ottenendo prodotti dal sapore eccellente e con un aspetto ancora più attraente se decorato con AMAVITA DECÓ, DECORGRAIN o SARACENO DECÓ.

Confezione

Sacchi da 10 kg.

Modalità d'uso

CHIA & QUINOA BREAD kg 10
Acqua kg 5,5-5,8
Lievito g 300

- Tempo d’impasto (impastatrice a spirale): 10/12 minuti circa.
- Prima puntatura: 15 minuti a temperatura ambiente (22-24°C)
Spezzare ed arrotolare leggermente nelle pezzature desiderate
- Seconda puntatura: 10 minuti circa
Formare definitivamente e decorare facendo aderire alla superficie, dopo averla inumidita con acqua, AMAVITA DECÓ, DECORGRAIN o SARACENO DECÓ.
Far lievitare a 28-30°C, con 80% di umidità relativa, per circa 50-60 minuti. Cuocere a 200-210°C per tempi variabili a seconda della pezzatura.
(20 minuti per panini da 70 g e 45 minuti circa per pani da 500 g). Aprire la valvola verso fine cottura per ottenere una crosta del pane più croccante.
I tempi di impasto, lievitazione e cottura possono variare a seconda delle diverse metodologie di lavorazione.

Avvertenze