Prodotti Gluten Free

Preparati per pasticceria senza glutine

Gluten free
Gluten free
Gluten free
PRODOTTI GLUTEN FREE

Descrizione

Una nuova linea di prodotti senza glutine dedicata ai professionisti che nasce per rispondere all'esigenza di chi cerca il perfetto equilibrio tra bontà e salute. Grazie a TOP FROLLA GLUTEN FREE, IRCA GENOISE GLUTEN FREE e TOP CAKE GLUTEN FREE sarà possibile creare una vasta gamma di preparazioni riproducendo la pasticceria classica e moderna per tutte le persone che devono escludere il glutine dalla propria dieta.

TOP FROLLA GLUTEN FREE è il prodotto ideale per realizzare pasta frolla, biscotti e tante altre specialità caratterizzate da un impasto altamente lavorabile e che non si sbriciola tra le mani. 

IRCA GENOISE GLUTEN FREE è un preparato per la realizzazione di sofficissimo pan di spagna con ottima tenuta alla bagna. È ottimo anche per la preparazione di Swiss Roll facilmente lavorabile e dall'eccezionale plasticità.

TOP CAKE GLUTEN FREE è un preparato bilanciato per ottenere in modo semplice cake, muffin e torte che si mantengono morbide anche per diversi giorni.

Confezione

Cartoni da 10 kg contenenti 2 sacchetti da 5 kg.

Modalità d'uso

- Pan di spagna:

IRCA GENOISE GLUTEN FREE 1.000 g

Uova intere 800 g

Acqua 200 g

Miscelare IRCA GENOISE GLUTEN FREE con uova e acqua, entrambe a temperatura ambiente (20-22°C). Montare tutti gli ingredienti in planetaria per 12-15 minuti a velocità media, depositare la pasta montata negli stampi previamente ben ingrassati con SPRAY KING, quindi cuocere a 180-190°C. L'utilizzo di uova fresche può portare all'ottenimento di prodotti meno regolari e richiedere un maggiore tempo di miscelazione rispetto all'uovo pastorizzato. Per una corretta preparazione si raccomanda di usare dosi proporzionate alla capacità della bacinella della planetaria.

- Plum cake:

TOP CAKE GLUTEN FREE g 1.000  

Uova intere g 500  

Olio g 500  

Miscelare con la foglia in planetaria per 5 minuti a velocità medio-bassa, quindi depositare negli stampi unti con SPRAY KING. Cuocere a 180-190°C. 

Nota: l'olio può essere sostituito con burro in pari quantità. In questo caso si consiglia di miscelare a velocità bassa per ottenere una migliore risultato. Al contrario, l'uso di margarina può dare origine a risultati negativi.

- Pasta frolla:

TOP FROLLA GLUTEN FREE g 1.000  

Burro g 300  

Uova intere g 150  

Miscelare in planetaria con foglia a media velocità, finchè il composto non sia amalgamato. Far riposare in frigorifero per almeno 60 minuti. Stendere allo spessore desiderato ed utilizzare per la produzione di biscotti e crostate. Cuocere a 180-200°C per tempi variabili secondo la tipologia di prodotto e la pezzatura.