Covercream

Crema al cioccolato, al cioccolato bianco ed al limone per la copertura e la farcitura di profiteroles, crostate e torte

Gluten free
Gluten free
Gluten free
Gluten free
Gluten free
COVERCREAM

Descrizione

Nella produzione di pasticceria sono oggi disponibili tre specialità innovative in termini di praticità, facilità d'impiego e caratteristiche di qualità: COVERCREAM CIOCCOLATO, COVERCREAM BIANCO e COVERCREAM LIMONE.
Sono creme finissime al cioccolato, al cioccolato bianco ed al limone appositamente studiate per la copertura di bigné per profiteroles, glassatura e decorazione di torte e semifreddi.
Inoltre COVERCREAM sono ideali per la preparazione di ripieni per cioccolatini, di farciture per pasticceria e per impartire un sapore più raffinato alle panne, alle creme pasticcere ed alle creme al burro.

Confezione

Secchielli da 5 kg.

Modalità d'uso

COPERTURA DI PROFITEROLES:
Scaldare a bagnomaria o con forno a microonde(400-500W) a 32-35°C la quantità necessaria di COVERCREAM e mescolare accuratamente. Tuffare ogni singolo bignè nella crema preparata quindi usando le apposite forchettine formare i tradizionali profiteroles.
Per ottenere una variante di colore e gusto tipo cioccolato al latte è sufficiente miscelare COVERCREAM CIOCCOLATO con COVERCREAM BIANCO in quantità equivalenti.
I dolci preparati con COVERCREAM e posti in frigo o congelatore perdono la loro cremosità e brillantezza che tuttavia riacquistano completamente se lasciati per alcuni minuti a temperatura ambiente.

COPERTURA E DECORAZIONE DI TORTE:
Scaldare a bagnomaria o con forno a microonde(400-500W) a 32-35°C la quantità necessaria di COVERCREAM e mescolare accuratamente quindi effettuare la ricopertura delle torte.
Con COVERCREAM si ottengono coperture dalla palatabilità eccezionale e con un'elevata cremosità che evita la formazione di crepe sotto la pressione del coltello al momento del taglio.
COVERCREAM a temperatura ambiente possiede una struttura liscia e cremosa che ne consente l'impiego diretto come decorazione.

CREME GANACHE E FARCITURE:
Nella preparazione di creme ganache COVERCREAM consente di realizzare rapidamente squisiti e morbidi ripieni dai molteplici gusti per le più svariate applicazioni.
Le ricette qui di seguito riportate possono essere modificate per eventuali personalizzazioni.
- Ripieno fondente:
Panna g 350
COVERCREAM CIOCCOLATO g 650
Alcool puro g 50

- Ripieno bianco:
Panna g 350
COVERCREAM BIANCO g 650
Liquore Grand Marnier g 20

- Ripieno chiaro:
Panna g 350
COVERCREAM CIOCCOLATO g 350
COVERCREAM BIANCO g 350
Alcool puro o bagna a piacere (75°) g 50-70

- Ripieno al Grand Marnier:
Panna g 170
COVERCREAM CIOCCOLATO g 350
Liquore Grand Marnier g 70

- Ripieno al limone:
Panna g 350
COVERCREAM LIMONE g 650
Alcool puro g 40

MODALITÀ DI PREPARAZIONE DELLE CREME GANACHE:
Portare ad ebollizione la panna, versarla su COVERCREAM e mescolare fino ad ottenere una massa omogenea. Lasciare raffreddare ed incorporare il liquore e gli altri ingredienti previsti in ricetta mescolando energicamente per qualche minuto.
COVERCREAM possono essere impiegati anche direttamente per la farcitura di praline in stampo.

AROMATIZZANTE DI CREME GATEAUX:
Ricetta indicativa:
burro o KASTLE VEG. CREMA g 2000
LEVOSUCROLg 1300CO
COVERCREAM BIANCO g 1000
Crema pasticcera g 500
Bagna Rhum g 150
Montare per qualche minuto in planetaria a media velocità burro o margarina e LEVOSUCROL; aggiungere gli altri ingredienti ed incorporarli fino a perfetta omogeneità.
AVVERTENZE: è importante usare velocità poco elevate.

SALSA PER PROFITEROLES:
COVERCREAM CIOCCOLATO o COVERCREAM BIANCO
g 1.000
Panna g 2.000
Fondere COVERCREAM a 35°C circa ed aggiungerlo alla panna leggermente montata. Utilizzare la salsa per ricoprire i bignè già farciti.