Chocosmart

Pasta al cioccolato fondente, al latte e bianco per coperture e farciture

Gluten free
Gluten free
Gluten free
Gluten free
CHOCOSMART

Descrizione

Le paste CHOCOSMART rappresentano la massima evoluzione nella qualità e nella versatilità d'impiego.
Esse si adattano perfettamente alla glassatura di torte, bignè, torte al trancio, torte Sacher e semifreddi, garantendo uno squisito e finissimo gusto di cioccolato fondente, al latte o bianco.
Sono altresì ideali per ogni tipo di ricopertura e presentano le seguenti caratteristiche:

  • facilità di taglio senza rotture superficiali
  •  possibilità d'aromatizzazione con arancio, caffè, menta, torroncino, pasta nocciola, Rhum, Cognac, ecc.
  • stabilità anche a basse temperature

Le paste CHOCOSMART, montate in planetaria, sostituiscono ottimamente le comuni creme al burro o crème ganache, naturalmente con la possibilità di aggiungere l'aromatizzante preferito.

Confezione

Secchielli da 5 kg.

Modalità d'uso

GLASSATURE:
Scaldare a bagno maria o con forno a microonde (400-500W) a 32-35°C, mescolare e versare direttamente sui dolci da ricoprire.
Per ottenere coperture uniformi si consiglia di vibrare leggermente i dolci sulle apposite griglie senza ricorrere alla spatolatura.
Per glassature parziali intingere i dolci nel CHOCOSMART sciolto.

Per aromatizzare le paste CHOCOSMART aggiungere, al prodotto fuso oli essenziali o paste su base oleosa (pasta nocciola, pasta caffè) mescolando con cura (non utilizzare aromi su base acquosa).

CREME MONTATE:
Portare CHOCOSMART a temperatura ambiente (20-22°C) quindi montare in planetaria con foglia a media velocità per breve tempo fino a volume raddoppiato.
Una troppo prolungata lavorazione in planetaria compromette, a causa di un eccessivo riscaldamento del prodotto, il volume finale della crema montata.
Nel caso si desideri aromatizzare il prodotto si consiglia di aggiungere oli essenziali o paste su base oleosa (pasta nocciola, pasta caffè) a CHOCOSMART prima di iniziare a montare le creme (non utilizzare aromi su base acquosa).

RIPIENI:
Le paste montate ottenute con CHOCOSMART, come sopra descritto ed utilizzate tal quali o aromatizzate a piacere, costituiscono un eccellente e raffinatissimo ripieno per praline.
Nella farcitura di praline CHOCOSMART possono anche essere utilizzati senza essere montati ma semplicemente scaldandoli a bagno maria od in forno a microonde (400-500W) a 32-34°C.

CREMA GATEAUX:
- CHOCOSMART CIOCCOLATO FONDENTE, AL LATTE, BIANCO g 1.000
- burro o MARBUR CREMA g 600
- zucchero a velo g 400
Amalgamare in planetaria con frusta a fili grossi burro o MARBUR CREMA e zucchero a velo, aggiungere CHOCOSMART ed infine montare a media velocità per circa 10 minuti.
É possibile aromatizzare a piacere con paste per gelateria, essenze oleose, alcoolati, ecc.

Avvertenze

Avvertenze: per ottenere un'ottima lucentezza si consiglia di mettere i dolci da ricoprire in frigorifero almeno un'ora prima.