Pasta Nocciola Stabilizzata

Finissima pasta di nocciole (99.4%) stabilizzata
Gluten free
PASTA NOCCIOLA STABILIZZATA

Descrizione

Dalla macinazione finissima di nocciole tostate si ottiene la PASTA NOCCIOLA STABILIZZATA i cui pregi risiedono principalmente in:
  • gusto, aroma e colore intensi, gradevoli perché dati dal corretto ed uniforme livello di tostatura.
  • assenza completa di punti scuri, caratteristica che si può raggiungere solo sottoponendo la PASTA NOCCIOLA STABILIZZATA ad un passaggio attraverso filtri finissimi, per asportare le più piccole tracce di residui di buccia.

Confezione

Secchielli da 5 kg e da 20 kg.

Modalità d'uso

La pasta di nocciola, poiché contiene una quantità rilevante di olio di nocciola (presente naturalmente nel frutto) è soggetta al fenomeno dell'affioramento: in breve tempo si forma uno strato di olio superficiale al quale corrisponde, in modo meno evidente, uno strato compatto e semisolido sul fondo.
Prima di effettuare prelievi da una confezione di pasta nocciola è quindi necessario rimescolare con cura il prodotto per riportarlo ad omogeneità; l'operazione, di semplice esecuzione con un robusto cucchiaio di legno, è però fastidiosa e richiede parecchio tempo per essere condotta alla perfezione.
Nell'intento di facilitare e migliorare in ogni modo il lavoro del pasticcere e del gelatiere, si è quindi realizzata la PASTA NOCCIOLA STABILIZZATA che è esente dai difetti prima citati.
La PASTA NOCCIOLA STABILIZZATA si presenta come una crema morbidissima ed omogenea, non richiede assolutamente di essere rimescolata ed è quindi di impiego immediato per qualsiasi utilizzazione.
Poiché la stabilizzazione è stata ottenuta con un procedimento fisico e con l'aggiunta di una quantità veramente esigua di grasso vegetale, il potere aromatizzante della PASTA NOCCIOLA STABILIZZATA si deve considerare praticamente identico a quello della pasta nocciola comune e non è quindi necessario cambiare le dosi d'impiego.
La PASTA NOCCIOLA STABILIZZATA ha la funzione di ingrediente aromatizzante in creme al burro, creme pasticcere, panna montata, "panne vegetali", ripieni, tartufi. Il gelato alla nocciola, componente importante di semifreddi, zuccotti, torte gelato e, già in sè, prodotto largamente apprezzato, ha nella PASTA NOCCIOLA STABILIZZATA l'ingrediente qualificante che nessun aroma potrà mai sostituire.