Covergel

Gelatina concentrata neutra, all'albicocca od alla fragola - diluizione dal 50 al 60% o dal 30 al 60%
Gluten free
Gluten free
Gluten free
Gluten free
COVERGEL

Descrizione

Queste gelatine si caratterizzano per una consistenza morbida e cremosa che le rendono facilmente disperdibili in acqua.
Consentono l'ottenimento di una gelatina particolarmente trasparente e brillante.

Confezione

Secchielli da 6 kg e da 14 kg.

Modalità d'uso

COVERGEL g 1000
Acqua o succo di frutta g 500
Stemperare COVERGEL nell'acqua o nel succo di frutta; riscaldare su fornello od in forno a microonde agitando frequentemente fino ad ebollizione (si raccomanda di evitare ebollizioni prolungate) e quindi applicare direttamente sulle torte.

AVVERTENZE: la dose d'acqua d'aggiungere a COVERGEL può variare, per particolari esigenze, da 25 a 60%.

La gelatina non utilizzata immediatamente può essere reimpiegata avendo cura di aggiungere una piccola quantità di acqua per compensare quella evaporata.
Per mantenere ai massimi livelli le caratteristiche di trasparenza, colore e gusto della gelatina ottenuta con COVERGEL, è importante che il recipiente utilizzato per la preparazione non abbia residui di prodotto caramellizzato.
Al fine di ridurre al minimo il rischio di bruciature sul fondo è sempre consigliabile dosare l'acqua prima della gelatina.
Dopo aver riscaldato fino a completo scioglimento COVERGEL (la temperatura ideale è di 95°C) è bene lasciarlo raffreddare per qualche minuto; per evitare che la frutta possa essere danneggiata la temperatura consigliata di applicazione è di 70°C.
Le crostate di mela o di altri frutti cotti in forno devono essere lasciate raffreddare completamente prima di procedere alla ricopertura con gelatina.