Riflex

RIFLEX ALBICOCCA: Gelatina all'albicocca - diluizione dal 20 al 30% (10% in caso di surgelazione)
RIFLEX SPRAY NEUTRO: gelatina liquida neutra per spruzzatori

Gluten free
Gluten free
Gluten free
RIFLEX

Descrizione

Le caratteristiche di RIFLEX ALBICOCCA sono l'assoluta trasparenza, l'elevata resistenza ad ebollizioni prolungate, una maggiore consistenza della gelatina ottenuta, il colore molto chiaro ed il leggero aroma albicocca.
RIFLEX SPRAY NEUTRO è una gelatina di colore e gusto neutri e si presenta in forma liquida.
È adatta all'impiego sia con macchine spruzzatrici sia per applicazioni tradizionali con pennello.
RIFLEX SPRAY NEUTRO differisce da MIRAGEL SPRAY NEUTRO per una gelificazione più consistente.

Confezione

RIFLEX ALBICOCCA - secchielli da 14 kgRIFLEX SPRAY NEUTRO - taniche da 12 kg

Modalità d'uso

DOSI E MODALITÀ D'IMPIEGO CON RIFLEX ALBICOCCA:
RIFLEX ALBICOCCA g 1000
Acqua o succo di frutta g 200-300
Se il prodotto finito è destinato ad essere surgelato aggiungere soltanto g 100 di acqua ad ogni g 1000 di RIFLEX ALBICOCCA .
Riscaldare il tutto su fornello od in forno a microonde mescolando frequentemente fino a raggiungere una leggera ebollizione (si raccomanda di evitare ebollizioni prolungate) e quindi applicare direttamente sulle torte con pennello.
MODALITÀ D'IMPIEGO CON RIFLEX SPRAY NEUTRO: con macchine spruzzatrici regolare il termostato su 95° C: non aggiungere acqua. Per applicazioni tradizionali con pennello occorre invece riscaldare RIFLEX SPRAY NEUTRO su fornello o con forno a microonde fino a 95° C; non aggiungere acqua.
AVVERTENZE: la gelatina non utilizzata immediatamente può essere reimpiegata avendo cura di aggiungere una piccola quantità di acqua per compensare quella evaporata.
Per mantenere ai massimi livelli le caratteristiche di trasparenza, colore e gusto delle gelatine ottenute con RIFLEX ALBICOCCA e RIFLEX SPRAY NEUTRO è importante che il recipiente utilizzato per la preparazione non abbia residui di prodotto caramellizzato; al fine di ridurre al minimo il rischio di bruciature sul fondo è sempre consigliabile dosare l'acqua prima della gelatina.
Dopo aver riscaldato fino a completo scioglimento RIFLEX ALBICOCCA o RIFLEX SPRAY NEUTRO (la temperatura ideale è di 95°C) è bene lasciarli raffreddare per qualche minuto; per evitare che la frutta possa essere danneggiata la temperatura consigliata di applicazione è di 70°C.
Le crostate di mela o di altri frutti cotti in forno devono essere lasciate raffreddare completamente prima di procedere alla ricopertura con gelatina.
Si consiglia di agitare brevemente RIFLEX SPRAY NEUTRO dopo lunghi periodi di permanenza in magazzino prima di versarli dalla confezione.