Fribol

Preparato per krapfen, bomboloni e krapfen al forno
FRIBOL

Descrizione

FRIBOL è un preparato completo e pronto all'uso che consente di ottenere in modo pratico e rapido paste lievitate per la produzione di dolci quali krapfen, bomboloni e krapfen al forno. Il perfetto equilibrio degli ingredienti utilizzati e l'impiego di farine selezionate permettono la realizzazione di prodotti finiti di qualità superiore con ottimo gusto, porosità regolare, struttura elastica, volume elevato ed una superficie perfettamente liscia grazie alla quale i dolci fritti presentano uno scarso assorbimento d'olio.
Per tutte queste ragioni i prodotti ottenuti con FRIBOL mantengono la loro fragranza e freschezza per tempi maggiori.
FRIBOL è quindi il prodotto ideale per tutti gli artigiani pasticceri più esigenti che desiderano offrire alla propria clientela prodotti di sicuro e grande successo.

Confezione

Sacchi da 25 kg.

Modalità d'uso

RICETTA BASE KRAPFEN:

FRIBOL 1.000 g
Acqua (22-24°C) 200 g
Uova intere 200 g
Lievito di birra 50 g

IMPASTO: impastare fino ad ottenere una pasta liscia e vellutata, arrotolare e lasciare riposare per 10-15 minuti a temperatura ambiente (20-24°C).
PROCEDIMENTO: suddividere la pasta in pezzi da 40-50 g, arrotolarli e porli a lievitare in cella a 28-30°C per 60-80 minuti con umidità relativa del 70% circa.
COTTURA: friggere in olio a 180-190°C. Rotolare i krapfen nello zucchero semolato subito dopo la cottura e quindi spolverarli con BIANCANEVE HR.

AVVERTENZE :
- le temperature ed i tempi riportati possono essere modificati a giudizio dell’operatore per adattarli alle particolari condizioni ambientali;
- nel caso di impasti con oltre kg 5 di FRIBOL si suggerisce di ridurre la quantità di lievito;
- il prodotto già cotto si può surgelare e conservare per diversi giorni; per lo scongelamento occorre lasciare i dolci a temperatura ambiente per 60-70 minuti, oppure metterli in cella a 35-40°C per circa 45 minuti.