Crème Pâtissiere Traditionelle à Chaud

Preparato per crema pasticcera tradizionale a caldo di tipo Francese - resistente alla cottura e alla surgelazione
Gluten free
CRÈME PÂTISSIERE TRADITIONELLE À CHAUD

Descrizione

CRÈME PÂTISSIERE TRADITIONELLE À CHAUD è una base concentrata di ingredienti selezionati per la produzione di crema pasticcera tradizionale di tipo Francese.

Confezione

Sacchi da 25 kg.

Modalità d'uso

- CREMA PASTICCERA:

CRÈME PÂTISSIERE TRADITIONELLE À CHAUD 90 g
Zucchero 250 g
Latte 1.000     g
Burro 50 g
Tuorlo d'uovo n°4 (80 g)

Portare il latte ad ebollizione. Sbattere i tuorli d'uovo con lo zucchero ed aggiungere CRÈME PÂTISSIERE TRADITIONELLE À CHAUD. Aggiungere il latte e portare il tutto ad ebollizione per 2 minuti. Aggiungere il burro in piccoli pezzi, poi raffreddare.

La crema pasticcera ancora calda può essere aromatizzata con MORELLINA, NOCCIOLATA, PASTA NOCCIOLA, alla dose di 150-200 g per kg.
AVVERTENZE: le creme pasticcere devono essere conservate in frigorifero ed hanno durata limitata. Si raccomanda di utilizzare solo recipienti ed attrezzi perfettamente puliti.

- FLAN TRADIZIONALE
CRÈME PÂTISSIERE TRADITIONELLE À CHAUD
100 g
Zucchero 220 g
Latte 1.000 g
Uova intere n° 2

Portare il latte ad ebollizione. Sbattere le uova con lo zucchero ed aggiungere CRÈME PÂTISSIERE TRADITIONELLE À CHAUD. Aggiungere il latte e portare il tutto ad ebollizione per 2 minuti. Versare negli stampi e lasciare riposare per 30 minuti prima di cuocere a 200-220°C per 30-35 minuti.