Belle hélène monoporzione

- Ricetta pasta frolla:


TOP FROLLAg 1.000
Burro o margarina frollag 500
Zuccherog 100
Tuorlo d'uovog 100

Impastare tutti gli ingredienti in planetaria con foglia fino ad ottenere un impasto ben amalgamato. Porre in frigorifero per almeno un'ora. Spianare la pasta frolla con sfogliatrice allo spessore di 2-3 mm. Foderare gli stampi da monoporzione e cuocere a 180°C per 10-12 minuti. Una volta freddi, impermeabilizzare l’interno delle tartellette con un leggero strato di cioccolato bianco temperato o del burro di cacao.

- Ricetta namelaka alla nocciola:


RENO AU LAIT SUPÉRIEUR 38%g 275
Latteg 150
GLUCOSIOg 7,5
Pannag 300
LILLY NEUTROg 25
JOYPASTE NOCCIOLA PIEMONTE IGPg 80

Portare ad ebollizione latte e GLUCOSIO, aggiungere LILLY e miscelare con frusta. Aggiungere la miscela al cioccolato in 3 volte e successivamente JOYPASTE NOCCIOLA IGP. Aggiungere la panna fredda a filo, mixare e riempire lo stampo di silicone. Congelare completamente.

- Ricetta gelificato alla pera:


FRUTTIDOR PERAg 400
Acquag 100
LILLY NEUTROg 100

Miscelare l'acqua precedentemente scaldata a circa 40°C con LILLY NEUTRO ed aggiungere FRUTTIDOR. Riempire le tartellette col gelificato ottenuto e lasciarlo addensare in frigorifero.

Glassare la namelaka alla nocciola con PASTA BITTER, precedentemente scaldata a 45°C ed adagiarla sopra il FRUTTIDOR gelificato. Decorare con girotorta di cioccolato temperato ed anello decorativo.