Lemon candle

- Ricetta biscuit rollè senza glutine:


IRCA GENOISE GLUTEN FREEg 1.000
Uova intereg 1.300
ZUCCHERO INVERTITOg 120

Montare tutti gli ingredienti per 8-10 minuti ad alta velocità in planetaria, stendere uniformemente la pasta montata su fogli di carta da forno allo spessore di 1/2 cm, quindi cuocere per breve tempo a 220-230°C con valvola chiusa. All’uscita dal forno lasciar raffreddare per qualche minuto poi coprire con fogli di plastica per evitarne l’essiccazione. Porre in frigorifero ´Čüno al momento dell’utilizzo.

- Ricetta pasta frolla senza glutine:


TOP FROLLA GLUTEN FREEg 1.000
Burro frescog 300
Uova intereg 150

Impastare tutti gli ingredienti in planetaria con foglia ´Čüno ad ottenere una struttura omogenea e mettere in frigorifero per almeno un’ora. Tirare alla sfogliatrice allo spessore di 1 mm e stampare dei dischi di diametro 9 cm.

- Ricetta glassa ai cornflakes:


RENO BLANC SUPÉRIEUR 40-42%g 700
BURRO DI CACAOg 60
Olio di arachidig 140
Cornflakes sbriciolati e setacciatig 120
Colore liposolubile giallo uovog q.b.

Sciogliere il RENO con il BURRO DI CACAO e unire all’olio, quindi mixare molto bene. Aggiungere i corn´Čéakes sbriciolati e setacciati. Utilizzare a 30°C su prodotti congelati.

- Ricetta crema al limone:


Acquag 500
Pannag 100
TOP CREAMg 200
CREMIRCA LIMONE SPg 800

Miscelare con frusta l’acqua, la panna e TOP CREAM formando una crema, aggiungere CREMIRCA LIMONE SP e miscelare delicatamente.

- Ricetta gelificato alla pera:


FRUTTIDOR PERAg 400
Acquag 80
LILLY NEUTROg 80

Scaldare leggermente l'acqua, aggiungere LILLY NEUTRO e successivamente FRUTTIDOR PERA. Inserire in semisfere di silicone e congelare.

Cospargere il rollè con la crema al limone, arrotolarlo e porre in abbattitore. Una volta freddo, intingere nella glassa ai cornflakes e appoggiare sul disco di frolla. Adagiare la semisfera di FRUTTIDOR PERA al centro della girella e, con l aiuto di una sac à poche, creare un ciuffo con TOP MERINGUE e fiammeggiare.