Nobel

Copertura in gocce di qualità superiore
Gluten free
Gluten free
Gluten free
NOBEL

Descrizione

NOBEL è una gamma di coperture di surrogato di cioccolato di qualità superiore, fondente, al latte e bianco.
I surrogati di cioccolato NOBEL sono studiati appositamente per le esigenze di quei pasticceri artigiani ed industrie che vanno sempre più alla ricerca di un prodotto che possieda tutte le caratteristiche desiderate in un cioccolato quali: forte e gradevole gusto, basso punto di fusione, ottimo spacco, elevata e duratura lucentezza senza però necessitare di alcun temperaggio.

Confezione

Cartoni da 5 kg e 10 kg (2x5 kg).

Modalità d'uso

SCIOGLIMENTO:
il surrogato di cioccolato deve essere portato a fusione completa riscaldandolo a bagno maria ad una temperatura non superiore ai 45°C.
Riscaldamenti violenti e temperature troppo elevate possono modificare il gusto dei surrogati rendendoli irreversibilmente densi.
Occorre inoltre evitare attentamente di contaminare il surrogato di cioccolato con altre sostanze; in particolare si fa notare che quantità anche minime di acqua o farina hanno effetti deleteri sulla fluidità e conservabilità dei surrogati.
RICOPERTURA:
il surrogato sciolto, tenuto a 40-45°C, ed agitato di tanto in tanto, può essere impiegato direttamente per lavori di ricopertura senza necessità di temperaggio.
I prodotti ricoperti devono essere posti immediatamente in ambiente fresco, per ottenere una solidificazione rapida della copertura che è garanzia di elevata e prolungata lucentezza.
PRODUZIONE DI OGGETTI STAMPATI:
fondere la quantità necessaria di Nobel e colarla negli stampi a 35-38°C. Porre gli stampi in frigorifero ad una temperatura di 5-10°C per 10-15 minuti per consentire un facile smodellaggio.
Avvertenze: si consiglia di utilizzare stampi che abbiano una temperatura tra i 15 e i 20°C.