Heidicake

Preparato a base di nocciole e mais per torte, cake e biscotti
HEIDICAKE

Descrizione

HEIDICAKE è un innovativo mix per la preparazione di squisite e raffinate specialità artigianali a base di farina e granella di nocciole tostate e farina di mais per la preparazione di torte, cake e biscotti. I prodotti ottenuti con HEIDICAKE, grazie all’elevata percentuale di nocciole e mais, si mantengono morbidi e fragranti per più giorni e sono particolarmente gradevoli per il loro aspetto “rustico” tipico dei dolci tradizionali tirolesi. HEIDICAKE è di facile e rapido impiego ed il suo utilizzo prevede esclusivamente l’aggiunta di burro o margarina e uova.

Confezione

Sacchi da 10 kg.

Modalità d'uso

Modalità d’uso per Torta Heidi:

HEIDICAKE  g 1.000 
Burro o margarina crema  g 300
Uova intere  g 300

 Miscelare HEIDICAKE, burro o margarina crema e uova in planetaria con foglia a bassa velocità per 3 minuti circa. In una tortiera rotonda imburrata ed infarinata, con sacco a poche munito di bocchetta liscia n° 6, depositare uno strato uniforme di pasta e formare un bordino ed una grigliatura sufficientemente larga distanziando ogni striscia di circa 3 centimetri. Depositare quindi negli spazi vuoti una quantità sufficiente di farcitura o confettura extra di lamponi. Decorare il bordo con mandorle affettate. Cuocere a 180-190°C per 30-35 minuti e comunque fino a completa doratura.

Modalità d’uso per Cake:

HEIDICAKE  g 1.000 
Burro o margarina crema  g 400
Uova intere  g 400 

Miscelare HEIDICAKE, burro o margarina crema e uova in planetaria con foglia a media velocità per 5 minuti circa. Depositare la pasta negli appositi stampi riempiendoli per 2/3 e cuocere a 180-200°C.
I tempi di cottura sono in base alla pezzatura dei dolci.

Modalità d’uso per pasta frolla:

HEIDICAKE  g 1.000 
Burro o margarina crema  g 300
Uova intere  g 200
Farina debole  g 200

Impastare tutti gli ingredienti in planetaria con foglia fino ad ottenere un impasto ben amalgamato. Porre in frigorifero per almeno un'ora quindi spianare con sfogliatrice allo spessore desiderato. Tagliare con tagliapasta e depositare su teglie. Cuocere a 190-200°C per circa 10 minuti.

Avvertenze: il burro o la margarina devono essere tenuti a temperatura ambiente fino al raggiungimento di una consistenza morbida.